LABORATORIO IMMAGINI

  EFFETTO PIXEL MEZZETINTE  
 

Se si osservano i tabelloni pubblicitari ci si accorge che quelli che da lontano sembrano blocchi di colore da vicino sono, invece, composti da centinaia di piccoli puntini nei colori cíano, magenta, giallo e nero. Variando la loro densità e la grandezza si ottengono tutte le diverse tonalità. Photoshop contiene un filtro per applicare questo effetto alle vostre immmagini, proprio come vi sarà mostrato in questo tutorial.
Per primo verrà utilizzato il filtro effetto pixel > colori mezzetinte, insieme ad una maschera di livello, per ottenere i bordi a bolle di sapone intorno a un punto della fotografia. Ci si potrà fermare qui oppure continuare aggiungendo un semplice sfondo.
Nella seconda parte del tutoria, proveremo a darvi dei suggerimenti per creare uno sfondo a bolle di sapone partendo da una fotografia e utilizzando lo strumento Effetto pixel>Colori mezzetinte. Combinando insieme i due passaggi si ottiene un effetto notevolmente creativo idelae per la pubblicità o anche solo per arricchire gli scatti realizzati durante le vacanze. Noi speriamo che i suggerimenti che vi daremo servano da spunto per trovare altre idee per elaborare le vostre fotografie.

 
    << return back

POST

POST POST

Tutto il contenuto: titoli, testi, immagini, ed altro su questo sito sono protetti da copyright e proprietà intellettuale